Collaborare fa buon sangue!

Avis è sempre al passo con i tempi: dagli eventi, ai mezzi, alla moda…e soprattutto al cibo! E questa volta, non si tratta di cucina e tradizioni culinarie tipiche parmigiane, bensì di cucina internazionale d’oltreoceano!

Alla ricerca di nuovi, giovani e volenterosi donatori, Avis prende a braccetto McDonald’s!

Per tre sabati nel corso dell’autunno l’ambulatorio mobile di Avis Comunale di Parma sosterà quindi di fronte ai ristoranti McDonald’s della città per incontrare nuovi potenziali donatori di sangue secondo questo calendario:

Sabato 7 novembre – Via San Leonardo, in prossimità del EuroTorri
Sabato 21 novembre – Via Marco Emilio Lepido, 70
Sabato 12 dicembre – Via Emilia Ovest 101

Grazie alla disponibilità di McDonald’s, AVIS sarà presente per far conoscere ai giovani quanto donare il sangue sia di fondamentale importanza per salvare vite, aiutare il prossimo e invitarli a condurre una vita sana e a tenersi sempre controllati.

Cosa fare? è semplice!

Prima di tutto vi sarà un medico, sulla stazione mobile, che attraverso un primo colloquio con gli interessati, potrà spiegare come avviene la donazione, quali requisiti sono essenziali e, dunque, sapere se si è idonei per diventare donatori, mediante i primi controlli medici e l’esposizione della propria storia medica.

Coloro che risulteranno possibili donatori potranno prenotare, direttamente dalla stazione mobile, gli esami finali di idoneità da svolgere presso il centro prelievi AVIS di San Pancrazio.

Dopo aver effettuato il prelievo McDonald’s ringrazierà tutti i donatori offrendo loro la colazione o un Mc menù, insomma: come riprendersi con gusto dopo un bellissimo atto di solidarietà e donazione.

Salvare vite è importante e richiede la giusta compensazione di calorie!

Scarica la locandina

Scarica il comunicato