Io dono perché… è il nuovo Calendario di AVIS Comunale Parma 2019 e nasce da un’idea molto semplice e complessa allo stesso tempo: volevamo qualcosa che parlasse di AVIS, che trasmettesse i valori di solidarietà e altruismo che da sempre AVIS cerca di portare nelle famiglie, nelle scuole e nelle strade.

Con una premessa del genere i messaggeri di questa idea non potevano essere che i Donatori e le Donatrici che quotidianamente animano e affollano il Centro di Raccolta di San Pancrazio.

Abbiamo chiesto loro di raccontarci perché donano, quali emozioni provano nel compiere questo gesto e quello che ne è scaturito è un fiume di racconti ed esperienze di vita che pensiamo meritevoli di essere conosciuti da tutti.

Ma Io dono perché… non è solo questo, sono i Donatori in prima persona che vi raccontano chi è e cosa significa essere donatore di sangue. Il Donatore non è un eroe ma una persona comune che pensa alla propria salute e in questo modo anche alla salute degli altri. Essere Donatore ti fa riflettere sul valore dei piccoli gesti. Essere Donatore ti rende ricco e pieno di gioia.

Ed è proprio questa gioia e ricchezza che vogliamo trasmettere a tutti coloro che sceglieranno di accogliere il Calendario AVIS 2019 all’interno delle proprie case e sul luogo di lavoro.

Scarica la copertina del calendario