Studio Epidemiologico Regionale per valutare la sieroprevalenza dell’infezione da SARS-COV-2 nella popolazione di donatori di sangue e di emocomponenti in Emilia Romagna.

Il donatore di sangue, emocomponenti o plasma, in occasione della donazione o degli esami di controllo potrà su base volontaria, richiedere in concomitanza alla donazione di fare il test sierologico. Il servizio è a disposizione fino a fine 2020 e quindi anche chi ha appena donato potrà, se vorrà, accedere allo screening con la prossima donazione.

Consulta il Sito di Avis Provinciale

Avis Provinciale Parma: Indicazioni per la donazione di sangue o plasma

• Gazzetta di Parma 15.6.2020: Regione. Test sierologici per 130mila donatori
  • parmaonline.info 15.7.2020: Covid19, test sierologici gratuiti ai donatori di sangue dell’Emilia-Romagna