Ancora una volta l’Avis Comunale Parma conferma il suo impegno nel voler sposare le opportunità che lo sport offre per poter avvicinare i giovani e trasmettere loro i valori della solidarietà e della donazione di sangue in particolare. Lo sport da sempre include una condotta di sani stili di vita oltre a contribuire a livello educativo ad infondere valori umani e relazionali che da sempre offrono ai giovani una vera scuola di vita che li forma e li allontana da comportamenti negativi che ben conosciamo.

Per questi motivi la proposta di aderire al progetto Sangue VerdeBlu della società calcistica FERALPISALO’ iscritta al campionato di serie B, dove milita il Parma è stata accolta con entusiasmo da Avis Parma ed i rappresentanti delle due società che si incontreranno Domenica 20 Agosto alle ore 16,30 presso la sede di Avis Comunale per un saluto e per sigillare un’amicizia che darà continuità al progetto.

Il progetto Sangue VerdeBLu prevede di incentivare la donazione di sangue soprattutto da parte dei giovani, consegnando come testimonianza simbolica, due maglie della prima squadra a giovani Donatori che doneranno nei primi giorni seguenti l’iniziativa e saranno quindi sorteggiati.

I requisiti prioritari, ma se assenti non vincolanti, saranno:

• Giovani entro i 25 anni
  • Donatori alla prima donazione
  • Giovani che condividano l’iniziativa
  • Iscritti ad Avis Comunale Parma

Avis Comunale Parma ribadisce l’importanza di donare sangue e sostiene l’attività sportiva importante per condurre sani stili di vita. Sostiene quanto importante sia la donazione da parte di giovani che sposino valori solidaristici e altruistici.Sostiene l’importanza di donare anche plasma per tutti coloro che sono idonei a farlo, in quanto l’Italia non è ancora autosufficiente per Plasma e ne importa dall’estero circa il 25%.

Si ringrazia Feralpisalò per l’iniziativa e per l’opportunità di riproporre l’importanza della donazione di sangue.

L’incontro fra Avis Comunale e Feralpisalò alle ore 16,30 di Domenica 20 Agosto sarà aperto alla cittadinanza.