Adesione al progetto di “FERALPISALO’

Ancora una volta l’Avis Comunale Parma conferma il suo impegno nel voler sposare le opportunità che lo sport offre per poter avvicinare i giovani e trasmettere loro i valori della solidarietà e della donazione di sangue in particolare. Lo sport da sempre include una condotta di sani stili di vita oltre a contribuire a livello educativo ad infondere valori umani e relazionali che da sempre offrono ai giovani una vera scuola di vita che li forma e li allontana da comportamenti negativi che ben conosciamo.

Per questi motivi la proposta di aderire al progetto Sangue VerdeBlu della società calcistica FERALPISALO’ iscritta al campionato di serie B, dove milita il Parma è stata accolta con entusiasmo da Avis Parma ed i rappresentanti delle due società che si incontreranno Domenica 20 Agosto alle ore 16,30 presso la sede di Avis Comunale per un saluto e per sigillare un’amicizia che darà continuità al progetto.

Il progetto Sangue VerdeBLu prevede di incentivare la donazione di sangue soprattutto da parte dei giovani, consegnando come testimonianza simbolica, due maglie della prima squadra a giovani Donatori che doneranno nei primi giorni seguenti l’iniziativa e saranno quindi sorteggiati.

I requisiti prioritari, ma se assenti non vincolanti, saranno:

  • Giovani entro i 25 anni
  • Donatori alla prima donazione
  • Giovani che condividano l’iniziativa
  • Iscritti ad Avis Comunale Parma

Avis Comunale Parma ribadisce l’importanza di donare sangue e sostiene l’attività sportiva importante per condurre sani stili di vita. Sostiene quanto importante sia la donazione da parte di giovani che sposino valori solidaristici e altruistici.Sostiene l’importanza di donare anche plasma per tutti coloro che sono idonei a farlo, in quanto l’Italia non è ancora autosufficiente per Plasma e ne importa dall’estero circa il 25%.

Si ringrazia Feralpisalò per l’iniziativa e per l’opportunità di riproporre l’importanza della donazione di sangue.

L’incontro fra Avis Comunale e Feralpisalò alle ore 16,30 di Domenica 20 Agosto sarà aperto alla cittadinanza.

 

Gita ai Mercatini di Natale – 15-16.12.2012

AVIS Parma gruppo Cortile San Martino organizza per i giorni 15 e 16 dicembre 2012 una gita ai bellissimi Mercatini Natalizi di Monaco di Baviera. Le prenotazioni sono da effettuarsi entro il 31 ottobre 2012 versando l’intera quota (vedere locandina). L’Hotel per il pernottamento è: Hotel Imperial di tre stelle visibile nel suo sito www.hotelimperial.de.

Festa Sociale AVIS Cariparma – 23.11.2012

Venerdì 23 novembre 2012 ore 19,00
La Sezione AVIS Cariparma, in collaborazione con il CRAL, in occasione del 44° di fondazione del GRUPPO AVIS CARIPARMA, organizza presso l’Albergo / Hostaria “Tre Ville” – Via Benedetta, 97/A – Parma un convegno che avrà come oratore la cardiologa Dott.ssa Letizia Morotti.Specialista in Cardiologia e Dirigente dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, che tratterà il tema “PARLIAMO DI CUORE”.

Insieme per la Musica – 11.11.2012

Comitato Amici di Cortile San Martino – Avis Parma gruppo Cortile San Martino, Valentina Broglia Vocal Coach e Associazione Culturale Musica & Vita si uniscono per creare uno spazio musicale giovane. 10 Ragazzi e Ragazze che amano la musica, 10 giovani tra cui qualcuno mai salito su un palco…

Ecco un’altra occasione creata per dare spazio al talento e alla vita, alla musica!

AVIS Scuola – 10.11.2012

Sabato 10 Novembre, alle ore 10 presso la Sala Convegni AVIS, di via Mori 5/A , verrà presentato il Calendario AVIS 2013, ideato e realizzato sulla base del Progetto Scuola 2012.

Nell’occasione verrà anche illustrato il nuovo Progetto per l’anno scolastico 2012/2013 e saranno consegnate le Benemerenze ad alcuni volontari AVIS, da parte dei rappresentanti di Comune e Provincia.

Guarda Galleria Fotografica

 

Utilizzando questo sito web, acconsenti ad utilizzare i cookie. Leggi Info Cookie... | Accetto