Guarda la Gallery della 31° BefanAvis


 
 


parmadaily.it 10.1.2015 Grande successo per la Befana Avis
 
 


Gazzetta di Parma 7.1.2015 La Befana dell’Avis fa ancora il pienone. La “carica” dei duemila al Palasport
 
 
 
 
 
 
 
 


Gazzetta di Parma 6.1.2015 La Befana “atterra” oggi al Palasport con giochi e sorprese
 
 


parmadaily.it 5.1.2015 Befana Avis. Il 6 gennaio al Palasport divertimento e sensibilizzazione sulle donazioni di sangue
 
 
 
 
 
 


Gazzetta di Parma 5.1.2015 La vecchietta dell’Avis al Palasport
 
 
 
 
 
 

Avis comunale di Parma è ricco di entusiasmo nell’annunciare che il 6 gennaio si rinnova il tradizionale appuntamento dell’ Avis Comunale di Parma con la vecchietta più amata dai bambini: la Befana.

Al Palasport, a partire dalle 14:30 i volontari accoglieranno i piccoli ospiti per offrire loro un pomeriggio indimenticabile e ricco di giochi: potranno partecipare al laboratorio di circo ludico-educativo di Wanda Circus, che permetterà di scoprire le arti del circo attraverso giochi, sport e tanta creatività. Il laboratorio si propone di accompagnare i bambini all’interno di un mondo sempre magico come quello del circo facendogli sperimentare di persona alcune delle discipline tipiche come i tessuti aerei, il trapezio e la giocoleria con foulard, palline e cerchi.

Ma non è tutto! I piccini potranno infatti divertirsi seguendo l‘esibizione di Nando e Maila intitolata “Vanjuska Moj”, uno spettacolo in cui al grande eclettismo musicale si aggiungono acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità.
Gags, improvvisazione, comicità spontanea e costruita, danno al lavoro un taglio estremamente fresco ed efficace. È incredibile il numero di strumenti cui si avvicendano Nando e Maila nel corso dello spettacolo: violino, tromba, fisarmonica, ciaramella, balalaika, tamburelli e percussioni di ogni tipo, oltre ad un uso prodigioso delle voci. Ma altrettanto incredibile è che il tutto viene eseguito in contemporanea a numeri di giocoleria in cui clave, palline, tamburelli, sedie e monocicli roteano incastrandosi alla perfezione tra musiche e canzoni di ogni genere, di ogni tempo e di ogni dove. Vanjuska Moj é uno spettacolo caldo e coinvolgente, ma anche poetico e raffinato, in cui il pubblico viene chiamato ad una partecipazione musicale diretta e divertita.

Ovviamente anche ai genitori sarà riservato un momento importante, un’occasione per riflettere e capire l’ importanza del dono del sangue. La richiesta in questo momento è enorme.

Per i primi giorni del nuovo anno sono già state programmate le quantità che il centro Avis comunale dovrà far pervenire all’ospedale per garantire l’autosufficienza e non ricorrere alla ricerca fuori provincia. I nuovi donatori sono in calo come pure la frequenza alla donazione; ecco perciò che questi eventi, oltre a far divertire, devono servire a garantire un servizio alla collettività.

Un piccolo gesto, dieci minuti del proprio tempo possono veramente salvare una vita. Un gesto di cui andare orgogliosi.

Scarica la Locandina