Lo spettacolo “Una serata Parmigiana – Mercoledì 30 luglio 2014, Ore 21.30, Circolo Inzani di Via Moletolo Area cortilizia adiacente” è l’evento pensato a chiusura estiva dei tanti eventi messi in programma da AVIS Parma Cortile San Martino insieme al Circolo Inzani, serate che hanno coinvolto gli abitanti di Quartiere Cortile San Martino e non solo con lo scopo sociale ma anche di aggregazione.

Lo spettacolo della durata di circa un’ora e mezza prevede l’esibizione di sei compagnie dialettali della città: La Duchessa – Nuova Corrente – La Sissese – I Fis’cèn dl’uisp – I Guitti di Roberto Veneri – El Ravisi.
Uno spettacolo divertente composto da scenette, dove i bravi artisti reciteranno in dialetto parmigiano, strappando certamente numerosi sorrisi.
La serata sarà presentata dal noto Enrico Maletti, che reciterà anche alcune famose poesie in vernacolo.

L’idea di consegnare ai nostri cittadini uno spettacolo dalle antiche tradizioni nasce dalla necessità di non dimenticare le origini, tra queste la conservazione del nostro dialetto.
Consideriamo l’appuntamento un momento di importante aggregazione e di cultura, in cui promuovere, tramite distribuzione di materiale informativo, il gesto della Donazione del sangue e degli emoderivati, fine principale della ns. Associazione.


Gazzetta di Parma 01.8.2014 Circolo Inzani: risate in dialetto per l’Avis
 
 

parmadaily.it 28.07.2014 Al via “Una serata Parmigiana 2014”
Gazzetta di Parma 28.07.2014 Torna il dialetto sul palcoscenico del Moletolo

Scarica la Locandina