Lo spettacolo “Una serata Parmigiana” è l’evento pensato a chiusura estiva dei tanti eventi messi in programma da AVIS Parma Cortile San Martino insieme al Circolo Inzani, serate che hanno coinvolto gli abitanti di Quartiere Cortile San Martino e non solo con lo scopo sociale ma anche di aggregazione.

Lo spettacolo della durata di circa un ora e mezza prevede l’esibizione di sei compagnie dialettali della città: La Duchessa – Nuova Corrente – La Sissese – Famija Pramzana – I Guitti di Roberto Veneri – I Pistapòci.
Uno spettacolo divertente composto da scenette, dove i bravi artisti reciteranno in dialetto parmigiano, strappando certamente numerosi sorrisi.
Particolare attenzione ai Pistapòci, un gruppo di sei bimbi che hanno preso parte a un laboratorio di teatro dialettale, grazie a Franco Greci della Famija Pramzana e dei Fiscèn d’l Uisp e Roberto Tinelli della compagnia I Guitti di Roberto Veneri.
L’idea di consegnare ai nostri cittadini uno spettacolo dalle antiche tradizioni nasce dalla necessità di non dimenticare le origini, tra queste la conservazione del nostro dialetto.
Consideriamo l’appuntamento un momento di importante aggregazione e di cultura, in cui promuovere, tramite distribuzione di materiale informativo, il gesto della Donazione del sangue e degli emoderivati, fine principale della ns. Associazione.

Programma dell’iniziativa:
Giovedì 30 luglio 2014
Circolo Inzani di Via Moletolo – Area cortilizia adiacente.
Ore 21.15 inizio dello spettacolo

Scarica la Locandina