Giovedì 25 luglio 2013 al Circolo Inzani di Via Moletolo (Area cortilizia adiacente) alle ore 21.45

“UNA SERATA PARMIGIANA”

Lo spettacolo “Una serata Parmigiana” è il progetto pensato per questa estate 2013 a dare seguito alle otto precedenti edizioni delle serate tenute al Circolo Inzani, appuntamenti divenuti certezza nel Quartiere Cortile San Martino e in tutta la città; fin dalla prima edizione queste serate si sono rivelate di successo, registrando sempre il tutto esaurito.
Lo spettacolo della durata di circa un’ora e mezza prevede l’esibizione di cinque compagnie dialettali della città: La Duchessa – Nuova Corrente – Al Torrion – I Fis’cèn dl’uisp – I Guitti di Roberto Veneri.
Uno spettacolo divertente composto da scenette, dove i bravi artisti reciteranno in dialetto parmigiano, strappando certamente tanti sorrisi. Non escludiamo la partecipazione di altri conosciuti artisti parmigiani quali Mariangela Bazoni della Famija Pramzana, che si dilettano nella cultura del nostro dialetto.
La serata sarà presentata da Maurizio Trapelli, alias Al Dsèvod la nostra maschera parmigiana.
L’idea di consegnare ai nostri cittadini uno spettacolo dalle antiche tradizioni nasce dalla necessità di non perdere o quanto meno dimenticare le origini, tra queste la conservazione del nostro bel dialetto.
Consideriamo l’appuntamento un momento di importante aggregazione e di cultura, in cui promuovere, tramite distribuzione di materiale informativo, il gesto della Donazione del sangue e degli emoderivati, fine principale della ns. Associazione.
L’evento ha il Patrocinio del Comune di Parma.

Programma dell’iniziativa:
Giovedì 25 luglio 2013
Circolo Inzani di Via Moletolo – Area cortilizia adiacente.
Ore 21.45 inizio dello spettacolo

Scarica la Locandina