E’ convinzione diffusa che il Volontariato sia in difficoltà e in particolare il settore della donazione di sangue.
Per capire di più abbiamo chiesto ai proff. G. Degli Antoni e A. Barani, dell’Università di Parma, di darci una mano e così è nata questa ricerca, molto articolata e complessa.

Adesso abbiamo alcune risposte e pensiamo che sia giusto condividerle con tutti coloro che vivono il mondo del Volontariato e che desiderano idee per affrontare il futuro di questa realtà che permea di valori tutta la nostra Società.

Per leggere meglio i dati della ricerca ci siamo fatti aiutare da eminenti esperti – il prof. A. Bosi e il prof. B. Gui – affiancati da personalità che hanno lunga esperienza di Volontariato: D. Campanini per l’Avis di Parma e R. Colombini per FORUM Solidarietà.

Siamo certi che nella discussione, guidata da un giornalista molto attento alla realtà del volontariato come G. Balestrazzi, ognuno potrà portare ulteriori angoli di visuale utili e innovativi per tutti.

Il Presidente AVIS Parma
Giancarlo Izzi

Convegno: “Oggi e Domani: quale Futuro per il Volontariato del Dono?”,
con il patrocinio del Comune di Parma, dell’Università di Parma e di FORUM Solidarietà

sabato 30 novembre alle ore 9,00
presso Auditorium Green Life Crédit Agricole
Via La Spezia 138 – Parma

Per info:
Giulia Bizzi: giuliabizzi86@gmail.com
Giancarlo Izzi: 347.9065312 – g.izzi@avis.it

Giancarlo Izzi e Roberta Colombini ospiti di Andrea Gatti a Radio Parma

Doriano Campanini e Roberta Colombini ospiti a “Il Punto” su TV Parma

• parma.repubblica.it 26.11.2019: Avis Parma e Forum solidarietà: “Quale futuro per il volontario del dono ?”
  • parmatoday.it 26.11.2019: convegno: oggi e domani: quale futuro per il volontario del dono?
  • Gazzetta di Parma 25.11.2019: Avis. Sabato un incontro sul valore del volontariato